Pineto è tra le sette sorelle della costa teramana, una delle spiagge più particolari d’Abruzzo.
Pineto è tra le sette sorelle della costa teramana, una delle spiagge più particolari d’Abruzzo.
Il nome della città ha origine dalla storica pineta che costeggia tutta la spiaggia creando uno scorcio sul mare unico e suggestivo.
Il mare che bagna Pineto si estende per oltre 7 km e con il suo basso fondale marino è la meta ideale di svago e divertimento per famiglie e bambini.
La qualità delle spiagge di Pineto è certificato anche a livello europeo, con il riconoscimento della Bandiera Blu, importante attestato che certifica il rispetto dei parametri e la pulizia dei servizi balneari di Pineto. Inoltre è stata insignita della Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino.
Pineto ha da sempre rivolto particolare attenzione allo sviluppo sostenibile, certificato dalla presenza dell’Area Marina Protetta del Cerrano, la quale garantisce un’ottima qualità della spiaggia in termini di pulizia e trasparenza.
Tale area inoltre è ricca di bellezze naturalistiche e artistiche da poter visitare.
Da percorrere a piedi o in bici, la strada che porta alla famosa Torre del Cerrano si addentra nella pineta creando un percorso suggestivo.
Grazie alla pista ciclabile che attraversa l’intera cittadina è possibile raggiungere le città limitrofi a nord e a sud godendo di un panorama mozzafiato.
Via G. D’Annunzio, 193
64025 Pineto (TE)
info@hotellapineta.eu
Tel. +39 085 94 91 406
Tel. +39 085 94 91 486
Tel. +39 338 815 09 94
Copyright 2021 © Hotel La Pineta / Web design by Abruzzo Digitale
Dal 2022 l’Hotel vi accoglierà per lunghi o brevi pernottamenti accompagnati dal servizio di mezza pensione, ampia e varia colazione a cui abbinare una ricca cena.